LO PIANTIAMO E LO COLTIVIAMO
Terreni biologici, preparati e concimati in maniera naturale e secondo la tradizione nel rispetto dell’ambiente. Piantine di qualità pregiata di pomodori, antico ortaggio di origine peruviana, piantate con amorevole cura, il tutto vicino a casa tua.
Tanta cura e organizzazione per non sprecare l’utilizzo dell’acqua, delle piantine e del terreno. Ettari di terre libere e pulite solcati dal lavoro quotidiano di persone che amano la terra ed il lavoro, sicuri di un prodotto di qualità. Il resto è affidato al sole ed alla natura, ed alla continua cura nell’estirpare a mano le erbe infestanti, irrigare con attenzione per non sprecare la risorsa, e potandolo con esperienza, per concentrare tutta la potenza della pianta nei frutti.
L’attenzione nella preparazione del terreno e nella cura delle piantine sono strategiche per prevenire malattie del pomodoro, da curare sempre con azioni biologiche e tanta esperienza.
E’ bene conoscere che tanto è l’impegno necessario per la coltivazione e tante sono le risorse necessarie. L’acqua è essenziale nella coltivazione, da erogare con sapienza, nelle giuste ore e nella giusta quantità, sapendo che per produrre un chilo di pomodoro le piante hanno necessità di oltre 100 litri di acqua.